Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo2018-10-05T06:39:56+00:00

PC Service Computers nasce nel 2000 da un’idea di Andrea De Simone, il quale, dopo aver lavorato come tecnico specializzato per NEC Italia e HEWLETT PACKARD Italiana, decide di creare questa nuova realtà nell’assistenza tecnica. Fin da subito, questa giovane e dinamica azienda, dimostra di aver grandi potenzialità, acquisendo presto un grande numero di clienti, che vanno dagli utenti privati fino alle più grandi e importanti aziende italiane.

Dal Giugno 2000 a Luglio 2002 la Pc Service Computers ha lavorato come laboratorio specializzato esterno per Concrete srl con lo scopo della riparazione e la manutenzione dei prodotti Nec in garanzia. Tale riparazioni venivano effettuate da tecnici specializzati nella individuazione e alla sostituzione dei componenti guasti.

Dal 2003 La Pc Service Computers ha cominciato a vendere tramite le aste on-line (www.ebay.it) prodotti revisionati diventanto in poco tempo Power-Seller con obbiettivo di farsi conoscere in tutto il mondo.

Nel Maggio 2005 la Pc Service Computers fonda Printer-Parts con obbiettivo la vendita di parti di ricambio in tutta Italia.

Nel 2006 la Pc Service Computers, dopo una espansione, cambia ragione e donominazione sociale diventando PC Service S.r.l..

Nel Dicembre 2008 la Pc Service lancia la sua nuova divisione Hosting acquisendo il marchio Facilehosting. Con un Team di alta esperienza e professionalità propone di fornire prodotti e servizi di elevata qualità ritagliati sui bisogni dei propri clienti, al fine di contribuire al miglioramento del loro business, utilizzando le tecnologie più efficienti, sicure ed all’avanguardia.

Nel Dicembre 2009 Facilehosting nella prospettiva di ampliamento e miglioramento dei propri servizi cambia posizione ed infrastruttura, posizionandosi nel datacenter di Seeweb ed usufruendo del network di New Media Labs.

Nel Dicembre 2010, Pc Service Srl diventa LIR Local Internet Registry per l’Europa grazie alla sottoscrizione dei servizi presso il RIPE, dal quale acquisisce risorse IP (sia IPv4 che IPv6) commisurate alla dimensione e alla crescita futura della rete.

Nel Gennaio 2011, a poco più di un anno dallo spostamento in Caldera, Facilehosting amplia nuovamente le tipologie di servizi offerti acquisisendo nuovi spazi e spostandosi presso il datacenter di Telnet, usufruendo delle loro infrastrutture e del loro network.