Disposizioni Generali del Servizio (TOS)

/Disposizioni Generali del Servizio (TOS)
Disposizioni Generali del Servizio (TOS)2018-10-05T06:40:19+00:00

A: L’Utente certifica di aver compiuto la maggior età identificata in Anni 18. Se L’Utente non ha età superiore ai 18 anni + 1 giorno, deve ottenere il permesso dal suo legale tutore di agire in suo nome. Il firmatario dovrà essere pertanto il legale tutore del minore.
B: L’Utente afferma di avere conoscenze tecniche di base per l’utilizzo dei protocolli e dei Software. Il servizio di Hosting non include in nessun caso il supporto per la realizzazione o configurazione di servizi non indicati nei nostri piani hosting (configurazione email sul proprio pc, trasferimento dei siti, configurazione script -tranne quelli indicati nei piani hosting-, personalizzazione script addizionali, WEB-publishing).
C: Nel momento in cui riceverete email con login e psw per entrare nel Vostro Spazio (account), vuol dire che siete abilitati ad usarlo e perciò ad iniziare il trasferimento del Vostro sito web. Da questo momento sarete responsabili dei contenuti inseriti e di possibili malfunzionamenti causati dal Vostro operato. Prima di inserire e/o usare qualsiasi script di cui non avete massima conoscenza, siete pregati di contattarci.
D: il presente contratto Hosting non è cedibile.
E: La garanzia di risarcimento al Utente non soddisfatto inizierà con la sottoscrizione al contratto da parte del Utente e si esaurirà 30 giorni dopo. L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto con FORNITORE fornendo avviso scritto ad FORNITORE indicando che ha intenzione di cancellare il contratto entro un periodo di 30 giorni. L’avviso scritto della recessione dal contratto autorizzerà L’Utente ad avere un rimborso pari a quanto avrà pagato meno le spese di installazione (pari a Euro 25,00+iva + il traffico usato se superiore a quello indicato nel piano hosting). Nel caso di rivenditori, le spese trattenute sono pari a Euro 22,00+iva per ogni account attivato.
F: Registrazione e rinnovo registrazione domini – OGGETTO: con questo contratto, L’Utente affida a FORNITORE il compito di fare quanto necessario, purchè in suo potere, per la registrazione di nomi a domini. I termini che regolano tali registrazioni sono, univocamente, quelli descritti nella policy della Authority competente.
G: Il mandato affidato a FORNITORE non comporta alcuna responsabilità per la registrazione del dominio. FORNITORE si riserva il diritto di non registrare, a suo insindacabile giudizio, nomi a dominio che ritenga lesivi dei propri interessi. FORNITORE procede alla registrazione dei nomi a dominio rispettando, rigorosamente, l’ordine cronologico delle richieste che le sono pervenute, purchè assistite da un mandato di pagamento valido. FORNITORE non è in grado di assicurare la registrazione (obbligazione di risultato), ma può soltanto assicurare che impiegherà tutta la sua diligenza affinchè il nome a dominio sia validamente registrato (obbligazione di mezzi).

1. PARTI
1.1 Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra FORNITORE (VI) di seguito denominata “FORNITORE” e l’utente quale sottoscrittore del contratto e del modulo di adesione, di seguito denominato “Utente”.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con la sottoscrizione del presente contratto si richiede a FORNITORE di mettere a disposizione i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate al momento della sottoscrizione del presente contratto e descritte nel modulo di adesione allegato.

3. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
3.1 FORNITORE fornisce all’utente spazio su disco rigido per la gestione di siti World Wide Web “WWW” o altri dati accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet, tramite computers ad essa collegati in modo permanente.
3.2 L’utente, agendo in assoluta autonomia, può acquistare i servizi offerti da FORNITORE per rivenderli eventualmente ai propri clienti. FORNITORE offrirà ospitalità tramite i propri server dedicati e collegati ad Internet ai siti dell’utente e dei suoi clienti.
3.3 Per scopi legali, aziendali o finanziari, l’utente che rivenderà i servizi offerti da FORNITORE dovrà essere considerato come entità indipendente da FORNITORE. L’utente è solo autorizzato a rivendere i servizi offerti così come specificato dal presente accordo. L’utente non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto di FORNITORE.

4. DURATA DEL CONTRATTO
4.1 Il contratto ha la durata di mesi 12 (dodici), dalla data di attivazione del servizio comunicata da FORNITORE e si intende tacitamente rinnovato dall’Utente di anno in anno alla scadenza della prima annualità e delle successive per il periodo di 12 (dodici) mesi se non viene data disdetta, a mezzo lettera raccomandata R.R. 30 (trenta) giorni prima della scadenza.

5. RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
5.1 L’Utente concorda nel sollevare FORNITORE da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte dell’Utente o di uno o pi&aurave; dei suoi clienti. FORNITORE può interrompere senza preavviso il servizio, nel tal caso sarà rimborsata all’Utente la quota del servizio non utilizzata calcolata in base ai giorni di mancata fornitura dello stesso già anticipati dall’Utente. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da FORNITORE resta a carico dell’Utente.
5.2 L’Utente usufruisce dei servizi messi a disposizione da FORNITORE assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni e dell’uso del suo spazio web. Si assume la responsabilità di possibili problemi che il suo sito possa creare al server, come pure ad altri utenti locati sul solito server. L’Utente deve necessariamente utilizzare in modo oculato il suo spazio e il suo sito al fine di prevenire danni all’ hardware del server (FORNITORE metterà a conoscenza L’Utente di questi possibili accadimenti chiedendo di risolverli nel piò breve tempo possibile). Se il sito utilizza risorse Hardware oltre il dovuto, causando problemi di stabilità al server, FORNITORE comunicherà al Utente le possibili soluzioni. Tali soluzioni, che saranno, in definitiva, delle modifiche al piano hosting acquistato, atte a migliorare il servizio offerto, dovranno essere accettate o respinte entro i termini riportati. L’Utente è liberissimo di respingere tali modifiche o accettarle. Nel caso L’Utente respinga le modifiche, dovrà rientrare entro i termini stabiliti dal piano hosting acquistato, pena la sospensione dell’account. Le comunicazioni tra Utente e FORNITORE possono farsi via e-mail, via Raccomandata, via FAX.
5.3 E’ fatto divieto all’Utente utilizzare i servizi telematici di FORNITORE per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta “spamming” o “spam”) a gruppi di discussione su Usenet (“newsgroups”) e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente. E’ inoltre proibita la pubblicazione di: a. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia b. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume c. materiale con scopi contrari all’ordine pubblico d. materiale lesivo dei diritti di terzi e. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro) f. materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.) g. informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa h. software IRC

Spamming
FORNITORE E’ ASSOLUTAMENTE contraria alla pratica dello Spamming (invio di e-mail non sollecitate e di messaggi pubblicitari nei newsgroup) e alle iscrizioni fasulle e provvederà ad annullare immediatamente e senza preavviso la collaborazione con i PARTNER che ne faranno uso. Ricordiamo che lo Spamming costituisce una violazione delle norme di Netiquette in vigore in Italia, nonchè dei principi di uso corretto delle risorse di rete enunciati nei documenti RFC1855 e RFC2635. In base all’Articolo 10 del Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, Nr. 185 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie generale nr. 143 del 21 Giugno 1999) l’invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati contenenti materiale commerciale (Unsolicited Commercial E-mail – UCE) costituisce una violazione punibile con sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 500,00 a 5000,00. L’Utente che viola questa normativa, a discrezione nostra, si vedrà risolvere il proprio contratto senza preavviso e sarà soggetto a multe per la pulizia e la disconnessione di massimo Euro 516,00.

Limitazioni Software IRC Bots, o qualsiasi altro programma scritto in C, Perl o IRC usato specificatamente in congiunzione a IRC non è ammesso. Questi programmi bloccano le risorse di sistema e non sono in nessun modo in relazione al mantenimento del sito Web. L’Utente non ha il permesso di utilizzare qualsiasi di questi programmi, includendo, ma non limitando, Eggdrop, BitchX, o qualche altro programma in relazione a IRC. Altri programmi con supporti ASP PHP CGI dovranno essere verificate dall’utente in quanto applicazioni che non danneggiano il sistema. L’Utente concorda di non caricare files tar per ogni programma di questa famiglia o a eseguirli. La prima violazione di questa norma risulterà nel programma di rilevazione IRC e il Fornitore notificherà immediatamente la violazione al Utente. La seconda violazione di questa norma, a discrezione della FORNITORE, potrà risolvere il contratto del Utente senza preavviso e addebitare un massimo di Euro 104,00 per la pulizia e disconnessione dell’account.

5.4 Qualora l’Utente non rispetti i termini sopra citati, FORNITORE cesserà l’erogazione dei servizi senza preavviso alcuno e senza che nulla sia dovuto per l’eventuale periodo non usufruito.
5.5 Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l’Utente prende atto che FORNITORE non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l’Utente concorda nel non ritenere FORNITORE responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
5.6 Le clausole del presente contratto si intendono pienamente accettate dall’Utente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da FORNITORE.
5.7 E’ responsabilità dell’utente intrattenere i rapporti con i suoi eventuali clienti ed agire da intermediario offrendo loro il supporto pre-vendita e post-vendita, rispondendo alle domande poste dai propri clienti ed offrendo loro tutto il supporto necessario per l’intero periodo del contratto stipulato con i propri clienti.
5.8 L’utente dovrà prestare la massima attenzione affinchè i propri clienti non utilizzino i servizi in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui l’utente ed i propri clienti risiedono.

Applicazioni distruttive che bloccano il server. Data base aperti e script corrotti o protetti da diritti di autore. Se verranno riscontrati comportamenti non coerenti a tali disposizioni lo spazio web verrà cancellato immediatamente senza nessun preavviso.

6. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA’ DEL SISTEMA
6.1 L’Utente riconosce e prende atto che i servizi telematici di FORNITORE si basano su un sistema localizzato fisicamente in Italia nella città di Milano.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DI FORNITORE
7.1 In nessun caso nè FORNITORE nè alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di FORNITORE potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall’attivazione o dall’impiego dei servizi di FORNITORE e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di FORNITORE. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
7.2 In nessun caso FORNITORE sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
7.3 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto ad FORNITORE per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Potrà essere richiesto solo il rimborso del prezzo pagato per l’eventuale periodo di cui non si è usufruito il servizio stesso.
7.4 FORNITORE non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.
7.5 FORNITORE non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l’utente ed il sistema di FORNITORE.
7.6 L’utente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da FORNITORE quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall’utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da FORNITORE, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
7.7 Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l’utente prende atto che FORNITORE non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l’utente concorda nel non ritenere FORNITORE responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

8. PREZZO E TERMINI DI PAGAMENTO
8.1 Il corrispettivo è da pagarsi anticipatamente a seconda di come specificato dall’Utente al momento della sottoscrizione del contratto e del modulo di adesione allegato, a decorrere dal momento dell’attivazione del servizio. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato al momento dell’attivazione del servizio per il primo periodo, mentre per i periodi successivi il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato entro 15 giorni dalla scadenza (se semestrale) 5 giorni (se annuale).
8.2 FORNITORE si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto dandone comunicazione via posta elettronica. Tali variazioni dei corrispettivi entreranno in vigore alla scadenza dei addizionali canoni prepagati immediatamente successivi alle variazioni stesse. E’ fatto salvo il diritto dell’Utente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dalla comunicazione.
8.3 Il mancato pagamento da parte dell’Utente del corrispettivo pattuito autorizza FORNITORE alla sospensione del servizio trascorsi 15 giorni dalla scadenza (se semestrale) 3 giorni (se annuale) dalla data in cui il pagamento doveva essere effettuato. Eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute da FORNITORE a copertura delle spese sostenute per l’elaborazione e lo studio tecnico del servizio. La riattivazione di un servizio sospeso comporterà l’addebito di Euro 51,00+ IVA. Pagamenti relativi a servizi aggiuntivi (installazione script, installazioni personalizzate, traffico aggiuntivo, spazio in Mb, caselle di posta, e servizi connessi all’hosting ma non inclusi nele piano acquistato) devono essere assolti entro i termini riportati negli accordi pattuiti via email o in base alle indicazioni riportate in fattura che sarà inviata entro 20 giorni dall’ erogazione del servizio o dall’uso del servizio indicato. HostinPlan ha il diritto di sospendere l’account per insolvenza.

9. OBBLIGHI DI FORNITORE
9.1 FORNITORE si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto. Qualora FORNITORE fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, FORNITORE cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. FORNITORE definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza. FORNITORE fornirà al Utente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

10. FORZA MAGGIORE
10.1 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di forza maggiore fra le quali si indicano, a titoli meramente esemplificativo e non esaustivo, gli incendi, le esplosioni, i terremoti, le eruzioni vulcaniche, le frane, i cicloni, le tempeste, le inondazioni, gli uragani, le guerre, le insurrezioni popolari, i tumulti, gli scioperi e qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

11. TRATTAMENTO DATI PERSONALI (Legge n.196/2003)
11.1 Presso FORNITORE saranno raccolti ed archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al modulo di sottoscrizione allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e quant’altro necessario all’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da FORNITORE. I dati vengono inseriti in un archivio in cui vengono raccolti i dati anagrafici dei clienti. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. In caso di rifiuto a fornire i dati anagrafici e fiscali identificativi saremo impossibilitati all’erogazione dei servizi. I dati assunti verranno comunicati agli uffici amministrativi di FORNITORE per assolvere agli obblighi di tenuta contabilità. Il responsabile del trattamento dei dati è de Simone Andrea, in qualità di titolare di FORNITORE.

12. ONERI FISCALI
12.1 Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell’Utente.

13. CLAUSOLA RISOLUTIVA
13.1 FORNITORE si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c. nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti: 6 “RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE” e 9 “PREZZO E TERMINI DI PAGAMENTO”.
Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di FORNITORE alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti.
13.2 E’ facoltà insindacabile di FORNITORE respingere una richiesta di fornitura dei suoi servizi entro 7 (sette) giorni dalla stipula, dietro restituzione dell’importo versato.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA
14.1 Per i servizi erogati con server fisicamente installati sul territorio nazionale, la legge applicabile è esclusivamente quelle italiana.
14.2 Per qualsiasi controversia che dovesse nascere dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione o cessazione del presente accordo le parti concordano di sottoporsi alla competenza esclusiva del foro di Milano derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Milano.

15. MATERIALE
15.1 Il materiale riportato in questo sito Web (di seguito il “Sito”) e il Sito stesso sono tutelati dalle leggi sui diritti relativi al copyright e/o su altri diritti di proprietà intellettuale. Detto materiale è di proprietà del FORNITORE Internet Service o delle sue controllate o consociate oppure viene utilizzato con il consenso dei rispettivi proprietari. Il suddetto materiale comprende, a titolo meramente esemplificativo, fotografie, immagini, illustrazioni, testo, clip video, clip audio, disegni, logo, applicazioni, software in supporto ASP – PHP ed eventuale altro materiale contenuto nel Sito.
15.2 Il materiale contenuto nel Sito viene presentato esclusivamente a scopo informativo. Agli utenti che hanno acquistato il piano hosting è consentito, usare le applicazioni e software e il materiale dato in abbonamento esclusivamente per la vendita dei nostri prodotti o per farne uso all’interno del sito acquistato su un nostro piano hosting. Lo scaricamento o la copia di detto materiale non fanno scaturire in capo all’utente alcun diritto, titolo o interesse relativo al materiale o ai software. E’ fatto espresso divieto di riprodurre, distribuire, integrare o modificare in modo da creare prodotti di derivazione, vendere o prendere parte alla vendita di qualsiasi prodotto, del materiale consegnato o presente sul Sito o dei relativi software. E’ fatto divieto assoluto di utilizzare in qualsiasi altro modo il materiale riportato sul Sito o consegnato, ivi inclusa la riproduzione a fini diversi dall’uso personale o all’interno del sito al quale è stato concesso l’uso di tali materiali. E’ vietata la distribuzione e la ripubblicazione su altri siti diversi da quelli acquistati o la vendita di qualsiasi materiale consegnato o copiato sul sito.

16. ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO
16.1 Questo contratto è composto di 16 (sedici) articoli. Il presente contratto, debitamente compilato e firmato, comporta l’integrale e incondizionata accettazione delle clausole contenute comprese l’art. 12 (trattamento dati personali), le Disposizioni Generali: A-B-C-D-E-F, le disposizioni sullo Spamming, le disposizioni su eventuali software inseribili o no nello spazio web.
16.2 E’ da considerarsi accettazione implicita l’adesione tramite l’invio dall’apposito form per la richiesta di registrazione e acquisto del servizio ove l’Utente, dopo attenta lettura del contratto in oggetto, dichiara, sotto la propria responsabilità di accettare espressamente le clausole contenute nel presente contratto, ed in particolare gli artt. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11(privacy), 12, 13, 14, 15(Copyright), 16.