Web Hosting

/Web Hosting
Web Hosting2018-10-05T06:44:31+00:00

Facilehosting offre varie tipologie di hosting da quello amatoriale a quello professionale utilizzando hardware all’avanguardia, dual processor con raid 6 rindondante, per garantire all’utenza finale velocità, stabilità e sicurezza dei propri dati. Facilehsoting propone l’hosting su due piattaforme: Linux e Windows.

Scelta del sistema Operativo

Uno degli errori più frequenti è quello di pensare che per un piano hosting Linux occorre avere un PC con Linux e per un piano Windows occorre avere un PC con Windows. Questo non è affatto vero, il sistema operativo del vostro PC è assolutamente irrilevante nella scelta del piano hosting per il vostro dominio.
Per aiutarti a scegliere la soluzione più indicata alle vostre esigenze, elenchiamo le principali caratteristiche e differenze dei due sistemi operativi più utilizzati del Web (Linux – Windows).
– Facilità di utilizzo:
Entrambe i sistemi operativi sono semplici da usare, infatti, grazie al progresso tecnologico e grazie principalmente all’inserimento dei pannelli di controllo installati nei server risulta molto semplice amministrare il vostro spazio web.
– Stabilità ed affidabilità:
Notoriamente il sistema operativo Linux è più stabile, tuttavia con un’adeguata configurazione e manutenzione dei server con sistema operativo Windows si riesce ad avvicinarsi tantissimo agli standard dei server con sistema operativo Linux.
– Velocità:
Non ci sono grandi differenze di velocità tra i due sistemi operativi, essa potrà dipendere solamente dal peso delle immagini e dalle tecniche di programmazione scelte.
– Prezzo:
Nessuna differenza di prezzo tra i due sistemi operativi.
– Funzionalità:
Quasi tutto può essere realizzato su entrambe le piattaforme. Le uniche importanti differenze sono nella scelta di alcuni supporti, infatti se desideri utilizzare il linguaggio ASP o ASP.net dovrai necessariamente scegliere il sistema operativo Windows mentre se desideri utilizzare il linguaggio PHP potrai decidere se utilizzare Linux o Windows in quanto, senza nessun problema e nessuna differenza, può essere utilizzato in ambedue i sistemi operativi.

Piani Hosting

I nostri Piani hosting sono fonamentalmente suddivisi in 3 principali rami: quello LOW COST, quello STANDARD e quello MULTIDOMINIO, ognuno dei quali ospità differenti piani a seconda delle risorse o servizi offerti.

Piani Hosting Standard Hosting Windows Hosting Linux
Piani Hosting destinati all’utilizzo privato o professionale, comprensivi di tutti gli strumenti web:
– Piani Hosting Small: La nostra soluzione SMALL è dedicata a tutti coloro che desidera iniziare il loro viaggio sul web con una soluzione economica ma allo stesso tempo piena di risorse. La soluzione small mette infatti a disposizione dell’utente tutto ciò di cui ha bisgono per la creazione di siti web statici o dinamici: oltre alla disponibilità di una risorsa database vi è infatti la possibilità di installare uno degli applicativi presenti nel pacchetto “Click&install”. Si consiglia pertanto questo piano a coloro che desiderano iniziare con una soluzione completa ed economica.
– Piani Hosting Medium: Il Piano MEDIUM è pensato per chi necessita di una buona quantità di spazio web mantenendo un ottimo rapporto webspace/prezzo. Questo piano mette a disposizone dell’utente finale tutti gli strumenti necessari per la realizzazione di siti web di un certo livelllo e la creazione di sottositi (mediante i 3 sottodomini a disposizione) per specifiche creare aree dedicate secondo le proprie necessità (ad esempio: http:\\forum.tuosito.com, oppure http:\\support.tuosito.com, oppurehttp:\\photogallery.tuosito.com, oppure http:\\ecommerce.tuosito.com) Il piano Medium dispone anche di un alto numero di indirizzi email configurabili e si propone quale ottima soluzione per le piccole/medie aziende.
– Piani Hosting Big: Il Piano BIG è studiato per chi necessita di molto spazio web e di un’ottima quantità di banda. Si adatta perfetamente alle esigenze di una società con l’alto numero di sottodomini e database disponibili per poter gestire i vari rami aziendali. Questo piano dà inoltre la possibilità di configurare un indirizzo IP statico da associare al dominio, consentendo di installare certificati SSL, oramai indispensabili per i servizi di e-commerce.

Piani Hosting Low Cost Hosting Linux
Con BASIC e Light, Facilehosting si lancia nel mondo del low cost per offrire un servizio facile ed alla portata di tutti. Chiunque potrà così registrare il proprio sito web e mandarlo nel mondo del www. Il piano basic offre poche ma efficaci funzionalità hosting per chi desidera aprire una vetrina su internet. Basic è ideale, con i suoi 30 Mb, a chi non necessita di particolare esigenze di spazio ma che desiedera pubblicare un proprio sito. Light invece offre una quqntità maggiore di spazio con i suoi 100 Mb. Nonostante non posseggano alcun tipo di database Mysql, si possono hostare tranquillamente siti web dinamici che utilizzano altre tecnologie, grazie all’utilizzabile linguaggio Php.

Piani Hosting Multidominio Hosting Linux
I nostri piani Multidomino sono studiati per tutti coloro che necessitano delle medesime risorse, in termini di spazio, delle nostre soluzioni “mono-website” ma che desiderano ospitare in un unico account più siti web. Ogni Piano Multidominio comprende la registrazione di un dominio di 2° livello (.it, .com, .net, .org, .biz, .info) ed hanno scadenza annuale. I successivi domini in numero differente in base alla soluzione prescelta andranno poi acquistati separatamente dal pannello di controllo amministrativo. I domini registrati nel piani Multidominio potranno inoltre essere intestati a soggetti fisici o giuridici differenti dali intestatari del piano hosting. La soluzione Multidominio risulta quindi perfeta sia per coloro che hanno più siti web e desiderano riunirli tutti in un unico account che piccole webagency.